/ Politica

Politica | 26 luglio 2022, 21:04

Regione, l'assestamento al Bilancio in dirittura di arrivo

Respinti tutti i 500 emendamenti presentati dall’opposizione

Regione, l'assestamento al Bilancio in dirittura di arrivo

L’Aula di Palazzo Lascaris ha approvato il testo del ddl di assestamento di bilancio 2022-2024. Nella seduta di domani pomeriggio sono previste le dichiarazioni e la votazione finale.

Nella relazione di maggioranza, svolta dal gruppo della Lega, è stato illustrato il provvedimento dal carattere tecnico, ma in grado di  garantire solide basi per affrontare a testa alta un autunno che si annuncia problematico.
La prima relazione di minoranza, tenuta dai Moderati, ha sottolineato l’importanza di un successivo confronto in sede di assestamento politico con il documento di variazione. Il gruppo Luv ha definito non neutro il provvedimento e ha parlato di occasione sprecata di confronto a fronte di scelte discutibili dell’esecutivo su assegni di cura, scuola, tpl.

Il gruppo M5s ha rimarcato la necessità di scelte politiche cruciali come le comunità energetiche e il risparmio energetico, assenti nel testo, chiedendo inoltre maggiori risorse per  Polizia Locale, sicurezza stradale, sport e sostegno alla filiera della canapa agroindustriale. Nell’ultima relazione di opposizione, il Pd ha richiamato l’importanza del confronto, al momento rimandato in sede di variazione del bilancio, su diverse problematiche come l’utilizzo dei fondi di Finpiemonte, o la peggiorata capacità sia di riscossione sia di spesa della Regione.
Nella discussione generale sono intervenuti i gruppi Lega, M4o e Pd.
Respinti tutti i circa 500 emendamenti presentati dall’opposizione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore