Domodossola - 23 agosto 2022, 10:40

Giovedì apertura serale di Palazzo San Francesco

Con un solo biglietto di ingresso sarà possibile visitare le collezioni e la pinacoteca del Museo e l'importante mostra “Nel Segno delle donne-Tra Boldini, Sironi e Picasso”

Apertura straordinaria di Palazzo San Francesco la sera di giovedì 25 agosto. Con un solo biglietto di ingresso, dalle 21 alle 24, sarà possibile visitare le collezioni naturalistiche, archeologiche, di arte sacra e la pinacoteca del Museo del Palazzo e l'importante mostra “Nel Segno delle donne – Tra Boldini, Sironi e Picasso”.

Ricordiamo che l'esposizione curata da Federico Troletti Conservatore dei Musei Civici e Antonio D'Amico conservatore dei musei della Fondazione Bagatti Valsecchi e già direttore dei musei civici domesi, offre al visitatore oltre settanta opere tra dipinti, sculture, macchine fotografiche d’epoca, abiti e fotografie, poste fra loro in una serie di accostamenti che indagano le interconnessioni tra le varie manifestazioni della modernità, ponendo sempre al centro della ricerca il capoluogo ossolano dell'epoca. “Nel Segno delle donne” sarà visibile fino all'11 dicembre.



Redazione