Eventi - 27 agosto 2022, 16:40

Festa patronale con la Milizia a Bannio

Le celebrazioni inizieranno alle 9:30 e prosegulranno tutta la giornata

Domenica 28 agosto Festa Patronale di San Bartolomeo a Bannio. Durante la giornata sarà ancora possibile ammirare la Milizia al gran completo per i suoi 400 anni, con gli ufficiali a cavallo e la presenza del Premiato Corpo Musicale e delle donne in costume i Mateon ad l’Arcon.

Dalle ore 9.30, l’adunata della Milizia, il prelievo della Bandiera e la Rivista del Maggiore. Alle ore 10.30 la S. Messa militare con la processione della statua di San Bartolomeo e la Salve d’Onore in piazza. Dalle 14.30 la seconda Adunata, alle 15.30 i vespri solenni con a seguire la processione e benedizione eucaristica, alle 16.30 parata e salve d’onore. Alla sera serata danzante in piazza. Sarò attivo un ottimo posto ristoro e servizio bar. In caso di maltempo la serata sarà nella tensostruttura della Pro loco.

Martedì 30 agosto, alle 16.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Bannio è in programma la Messa che sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Maria, consentendo ai tanti che ascoltano e pregano con l’emittente radiofonica di partecipare al centenario di Bannio e affidarsi alla Madonna della Neve.

I soldati della Madonna sfilano e sparano i loro colpi di preghiera, di festa e di memoria, per continuare questa tradizione che rende questi giorni unici e speciali.

Dettagli del programma e informazioni su www.miliziatradizionalebannio.<wbr></wbr>it

Redazione