Attualità - 09 novembre 2022, 12:20

Michelin 2023, terza stella per villa Crespi e riconferme per i ristoranti di Vco e Novarese

Cannavacciuolo conquista 2 nuovi "macarons" a Orta e in Toscana. Nessun'altra novità per le due province del nostro territorio

Presentata l'8 novembre, anche quest'anno in diretta streaming dalla Franciacorta, la Guida Michelin Italia 2023. La sorpresa per il Novarese di questa edizione è stata l'assegnazione della terza stella ad Antonino Cannavacciuolo per il ristorante di villa Crespi a Orta.

Nessun'altra novità per le due province di Vco e Novara. Nel Verbano Cusio Ossola riconfermate le due stelle del Piccolo Lago di Fondotoce di chef Marco Sacco e quella dell’Atelier di chef Giorgio Bartolucci a Domodossola (entrambi nella foto con Enrico Bartolini in occasione della cena a Lusentino). Sacco mantiene il macaron anche per il suo Piano 35, il ristorante torinese del grattacielo di Intesa San Paolo guidato dal resident chef Christian Balzo.

L'uomo delle stelle 2023 è Cannavacciuolo che oltre a quella di Villa Crespi ne conquista una a Casanova di Terricciola per il Vineyarde, lo chef di origine campana riconferma inoltre il riconoscimento ai Bistrot di Novara e Torino e al Laqua Countryside di Vico Equense. Nel novarese macaron confermato anche al Tantris di Novara di chef Marta Grassi, Al Sorriso di Soriso di chef Luisa Valazza e alla Locanda di Orta guidata da Andrea Monesi.


Redazione