Confine - 17 novembre 2022, 09:38

Rapina in stazione a Bellinzona: arrestati tre giovanissimi svizzeri

I tre sono accusati di aver minacciato un giovane costringendolo a prelevare del denaro da un bancomat per darsi poi alla fuga. Fermati dalla polizia cantonale

Giovanissimi rapinatori nei guai in Canton Ticino. Lo scorso 14 novembre la polizia Cantonale ha arrestato un 19enne e un 17enne, entrambi cittadini svizzeri, nonché un 16enne cittadino portoghese, tutti residenti nel Sopraceneri.

I tre sono sospettati di essere coinvolti in una rapina avvenuta lo stesso giorno poco dopo le 17 a Bellinzona nei pressi della stazione FFS. In base ai primi accertamenti e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, gli stessi, con ruoli e responsabilità da definire, hanno minacciato un giovane della regione, che hanno poi costretto a prelevare del denaro da un bancomat, per darsi infine alla fuga.

Alla loro identificazione e al successivo fermo si è giunti grazie a un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia dei trasporti. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di rapina. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e dalla Magistratura dei minorenni.

Redazione Lugano