Cultura - 09 febbraio 2023, 17:45

Grande successo per il concerto del Coro Blu FOTO e VIDEO

Un appuntamento benefico che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la sistemazione del parco intitolato al piccolo Alessandro Bellomo

Chiesa gremita e tanti applausi ieri a Preglia per il concerto benefico del Coro Blu. Coro fondato dai tre componenti degli ex “I Domodossola” : i fratelli Laura, Ornella e Urbano Miserocchi.  Il concerto aveva come scopo benefico la riqualificazione del parco giochi di Preglia, realizzato una trentina di anni fa e dedicato ad Alessandro Bellomo, morto a 7 anni in un incidente stradale.

Prima del concerto è intervenuta la mamma di Alessandro, che ha spiegato le ragioni che hanno portato all’intitolazione del parco giochi. La mamma si è detta sicura che Alessandro dal cielo protegge i bambini che frequentano il parco giochi.  Il coro Blu, composto da 43 elementi,  corsisti dell’Unitre di Domodossola, ha proposto brani revival degli anni sessanta, settanta, ottanta e anche qualche pezzo più recente.  Il pubblico, a tratti, ha canticchiato con il coro canzoni icone della musica italiana, di Lucio Battisti, dei New Trolls, di Mia Martini,  Massimo Ranieri, Jimmy Fontana e Dario Baldan Bembo.

Al termine è intervenuto don Marco Piola Negri: “Il parco giochi ha 35 e aveva bisogno di essere sistemato; i giochi sono stati utilizzati da generazioni di bambini, alcuni hanno bisogno di essere sostituiti e messi a norma.  Le piante necessitava di una potatura e poco alla volta grazie a diverse iniziative riusciamo a sistemarlo”.


 

 

Mary Borri