Associazioni - 13 febbraio 2023, 17:30

Un successo la rappresentazione benefica dell'Opera dei pupi

L'ultima delle 3 serate in programma si è tenuta sabato a Piedimulera

È andato in scena l’11 febbraio nel salone Don Musetta a Piedimulera l'ultima delle 3 rappresentazioni benefiche in programma nel Vco dell’Opera dei Pupi di Enzo Mancuso.

'La pazzia di Orlando' tratto dall’Orlando Furioso ha intrattenuto il pubblico il 9 febbraio allo Spazio Sant’Anna di Verbania, il 10 all’auditorium del Forum a Omegna e sabato nel Comune ossolano. Il ricavato (a offerta libera) andrà rispettivamente alla casa di riposo Maurizio Muller di Intra, al progetto Baskin Vco e all’asilo infantile di Piedimulera. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione Gente del Sud in collaborazione con Domus Sicula col patrocinio dei tre Comuni interessati.

“Un successo l'opera diretta da Mancuso che ringrazio per la disponibilità e professionalità messa in campo in questo spettacolo -il commento del sindaco di Piedimulera Alessandro Lana-. Una serata che ha unito divertimento, tradizioni e cultura molto partecipata da grandi e piccini. Grazie agli amici di Gente del Sud e Domus Sicula per l'organizzazione e al mitico Zio Ciccio per aver donato i cannoli siciliani all'uscita dalla sala”.

Redazione