Cultura - 14 luglio 2023, 14:00

Mostra al Castello di Vogogna: esposte le foto di Walter Zerla

L'inaugurazione sabato 15 luglio, poi la presentazione di un libro

Il Castello Visconteo di Vogogna diventa ancora una volta la meravigliosa scenografia per eventi di arte e cultura. Sabato 15 luglio è in programma l’inaugurazione di una mostra fotografica, dal titolo “Masango, sulle colline del Burundi”. Si tratta di un’esposizione delle fotografie dell’artista Walter Zerla: rigorosamente in bianco e nero, gli scatti raccontano un progetto umanitario sostenuto dal Rotary Orta San Giulio nella città di Masango, una città nel nord-ovest del Burundi.

In seguito all’inaugurazione della mostra, è prevista la presentazione dell’omonimo libro: il volume raccoglie tutti i momenti più salienti del progetto, che finora ha finanziato la costruzione di strutture educative e sanitarie destinate ad una popolazione di ben 80mila persone in tutta la zona di Masango. Il libro è in vendita per tutto il periodo di permanenza dell’esposizione fotografica, che rimane al Castello fino alla fine di agosto: tutto il ricavato andrà a sostegno della missione umanitaria.

La mostra viene inaugurata sabato 15 luglio a partire dalle ore 17.30, ed è visitabile tutti i giorni, fino a fine agosto, dalle 10.00 alle 18.00.

Letizia Bonardi