Eventi - 30 settembre 2023, 14:00

“Giulietta e le altre”, al Castello di Vogogna lo spettacolo del laboratorio Teatrodanza

Le figure femminili di Shakespeare si uniscono in uno spettacolo unico, in scena il 30 settembre

Sabato 30 settembre il Castello Visconteo di Vogogna ospita la rappresentazione dello spettacolo “Giulietta e le altre – Viaggio immaginario tra le figure femminili di Shakespeare”. Si tratta dello spettacolo finale del Laboratorio Teatrodanza di Domodossola, condotto da Danila Massara.

È dunque il risultato finale di un lungo percorso che segue artisti amatoriali di tutti i livelli di esperienza nel mondo della danza e del teatro.

La trama unisce in un unico spettacolo tutte le più famose figure femminili delle opere di William Shakespeare: in un luogo immaginario e senza tempo si ritrovano dunque Desdemona e Cordelia che condividono le loro ingiustizie, Lady Macbeth che si allea con Cleopatra, Ofelia cerca sostegno per le sue pene d’amore e Caterina, la bisbetica domata, si interroga sui diritti e doveri delle donne.

Il cast dello spettacolo è composto da Alice Marengo, Ambra Fovanna, Elena Nunziatini, Graziella Negri, Letizia Tori e Tiziana Lomartire, con la partecipazione del gruppo di Danza Contemporanea.

“Giulietta e le altre” va in scena al Castello di Vogogna (in caso di bel tempo nei giardini, in alternativa in sala conferenze), alle ore 21.

Letizia Bonardi