Attualità - 19 novembre 2023, 16:51

L'Anpi chiede la pace con un presidio a Domodossola

La comunità si riunirà in piazza Mercato per chiedere un'immediata fine alle ostilità in una delle regioni più tormentate del mondo

Venerdì primo dicembre, dalle 18 alle 19.30, in piazza Mercato ci sarà il presidio organizzato dall'Anpi di Domodossola. L'obiettivo è chiaro: chiedere di cessare il fuoco immediato tra Israele e Palestina.

L'iniziativa, ispirata da un appello aperto a tutti, vuole coinvolgere la comunità nella promozione della pace in un'area del mondo da tempo segnata da conflitti e tensioni. Proprio come è accaduto a Verbania in occasione dell'iniziativa della "Rete Pace e Disarmo", i partecipanti avranno l'opportunità di sottoscrivere l'appello, esprimendo così il loro impegno per un futuro di comprensione e cooperazione. Il gruppo, aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a questa causa, si riunirà lunedì 20 novembre alle 17 presso la sede dell'Anpi a Domodossola. Durante questo incontro, saranno organizzate le prossime iniziative mirate a esplorare e comprendere più a fondo la difficile situazione nell'area israelo/palestinese.

Redazione