Sport - 05 aprile 2024, 10:20

E' la vigilia della prima edizione della VillAvis race

La gara è valida per l’Avis Cup 2024 e anche per il Campionato provinciale trail Fidal Vco individuale e a squadre

Si correrà domenica 7 aprile la prima edizione del “Villavis Race”, trail che prevede diverse distanze nel tracciatio tra Villadossola-Pallanzeno e ritorno. Organizzata dall’Associazione .  La manifestazione podistica, prima prova dell’Avis Cup 2024 e valida per il Campionato provinciale trail  Fidal Vco individuale e a squadre, è organizzata dall’Atletica Avis Ossolana, in collaborazione con diverse associazioni di Villadossola. Il ricavato andrà all’associazione Ugi Amici dell’Ossola, per realizzare una stanza riabilitativa per i bambini ammalati di tumore.

Domenica sono in programma una 18 chilometri competitiva valida per  il Campionato Provinciale Trail Fidal VCO individuale e a squadre) ed anche  una 18 chilometri  e una 11 chilometri  non competitive. 

Il ritrovo inizierà alle 7:30 in piazza della Repubblica; la partenza della 18 km competitiva alle ore 9:30 e alle ore 9:35 le due non competitive. Sono  previsti sul tracciato dei  posti di ristoro Il percorso, dicevamo,  prevede la partenza dalla piazza centrale di Villadossola, poi si snoderà lungo sentieri, mulattiere e ciclabili che costeggiano il fiume Toce;  passaggio finale alla “Collina dello Sport” e rientro in piazza della Repubblica. Alle ore 12 è infine prevista polenta per tutti  con i Pulentat da Vila.

Renato Balducci