Viabilità e trasporti - 12 aprile 2024, 08:29

Ordinanza per sicurezza e regolamentazione del traffico sulla S.S. 631 di Valle Cannobina

Anas ha individuato uno scoscendimento a valle del muro di sostegno della sede stradale presso il km 10+700

Nell'ambito delle attività di sorveglianza stradale, il personale Anas S.p.A. ha individuato uno scoscendimento a valle del muro di sostegno della sede stradale presso il km 10+700 della S.S. 631 di Valle Cannobina. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada e prevenire ulteriori danni alla piattaforma stradale, si è attuato un intervento urgente.

Tramite un'impresa di pronto intervento, è stato istituito un Senso unico alternato regolamentato da semaforo e/o movieri tra il km 10+750 e il km 10+650 della S.S. 631. Questa misura temporanea, che è entrata in vigore il 12/04/2024 alle ore 07:30, prevede anche il divieto di transito ai veicoli con portata superiore a 3,5 t su tale tratto di strada, ad eccezione dei mezzi adibiti al servizio pubblico e al soccorso.

L'ordinanza si basa sulle disposizioni del Codice della Strada, del Regolamento di attuazione e dei criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di segnaletica stradale. È stata emessa in considerazione delle condizioni di emergenza e per garantire la minimizzazione dei disagi agli utenti della strada.

L'impresa incaricata, Bigalli Srl, sarà responsabile della corretta segnaletica stradale e della gestione del traffico durante le lavorazioni. È obbligo dell'impresa comunicare alla Sala Operativa Compartimentale di Torino l'effettivo inizio e fine delle limitazioni/lavorazioni, nonché garantire la sicurezza del cantiere e rimuoverlo tempestivamente in caso di emergenza.

Redazione