/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 12 aprile 2024, 08:29

Ordinanza per sicurezza e regolamentazione del traffico sulla S.S. 631 di Valle Cannobina

Anas ha individuato uno scoscendimento a valle del muro di sostegno della sede stradale presso il km 10+700

Ordinanza per sicurezza e regolamentazione del traffico sulla S.S. 631 di Valle Cannobina

Nell'ambito delle attività di sorveglianza stradale, il personale Anas S.p.A. ha individuato uno scoscendimento a valle del muro di sostegno della sede stradale presso il km 10+700 della S.S. 631 di Valle Cannobina. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada e prevenire ulteriori danni alla piattaforma stradale, si è attuato un intervento urgente.

Tramite un'impresa di pronto intervento, è stato istituito un Senso unico alternato regolamentato da semaforo e/o movieri tra il km 10+750 e il km 10+650 della S.S. 631. Questa misura temporanea, che è entrata in vigore il 12/04/2024 alle ore 07:30, prevede anche il divieto di transito ai veicoli con portata superiore a 3,5 t su tale tratto di strada, ad eccezione dei mezzi adibiti al servizio pubblico e al soccorso.

L'ordinanza si basa sulle disposizioni del Codice della Strada, del Regolamento di attuazione e dei criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di segnaletica stradale. È stata emessa in considerazione delle condizioni di emergenza e per garantire la minimizzazione dei disagi agli utenti della strada.

L'impresa incaricata, Bigalli Srl, sarà responsabile della corretta segnaletica stradale e della gestione del traffico durante le lavorazioni. È obbligo dell'impresa comunicare alla Sala Operativa Compartimentale di Torino l'effettivo inizio e fine delle limitazioni/lavorazioni, nonché garantire la sicurezza del cantiere e rimuoverlo tempestivamente in caso di emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore