Eventi - 14 aprile 2024, 16:48

Racconti di resistenza a Malesco

Con Natalia Ratti un viaggio nelle storie di eroi alpini attraverso la musica e il monologo

In collaborazione con l'Ecomuseo Regionale e il Comune di Malesco, la sezione Cai Valle Vigezzo e l'Anpi Domodossola, insieme alla Fondazione Comunitaria del VCO, presentano un evento che celebra il legame indissolubile tra montagna e Resistenza.

Sabato 27 aprile, alle 18:00, il cinema comunale di Malesco sarà palcoscenico di un monologo-concerto. Natalia Ratti, musicista di professione e appassionata delle montagne, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le vite e le gesta di tre leggendari alpinisti: Ettore Castiglioni, Tita Piaz e Gino Soldà.

In questo eccezionale spettacolo, la musica al pianoforte di Chopin, Brahms e Grieg si intreccerà alle parole potenti e alle storie di giustizia, ribellione e coraggio sociale, portando in primo piano i valori umani di altruismo e solidarietà che hanno caratterizzato quegli anni tumultuosi.

A seguire, presso il circolo Arci di Malesco, gli spettatori avranno l'opportunità di condividere un apericena speciale al costo di 15 € a persona. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero WhatsApp dell'Ecomuseo Regionale al +39 379 280 5262.

Redazione