/ Eventi

Eventi | 14 aprile 2024, 16:48

Racconti di resistenza a Malesco

Con Natalia Ratti un viaggio nelle storie di eroi alpini attraverso la musica e il monologo

Racconti di resistenza a Malesco

In collaborazione con l'Ecomuseo Regionale e il Comune di Malesco, la sezione Cai Valle Vigezzo e l'Anpi Domodossola, insieme alla Fondazione Comunitaria del VCO, presentano un evento che celebra il legame indissolubile tra montagna e Resistenza.

Sabato 27 aprile, alle 18:00, il cinema comunale di Malesco sarà palcoscenico di un monologo-concerto. Natalia Ratti, musicista di professione e appassionata delle montagne, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le vite e le gesta di tre leggendari alpinisti: Ettore Castiglioni, Tita Piaz e Gino Soldà.

In questo eccezionale spettacolo, la musica al pianoforte di Chopin, Brahms e Grieg si intreccerà alle parole potenti e alle storie di giustizia, ribellione e coraggio sociale, portando in primo piano i valori umani di altruismo e solidarietà che hanno caratterizzato quegli anni tumultuosi.

A seguire, presso il circolo Arci di Malesco, gli spettatori avranno l'opportunità di condividere un apericena speciale al costo di 15 € a persona. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero WhatsApp dell'Ecomuseo Regionale al +39 379 280 5262.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore