Attualità - 07 maggio 2024, 18:26

Vacanze scolastiche anticipate per via delle votazioni

Le scuole sedi di seggio dovranno essere messe a disposizione degli uffici elettorali già dal pomeriggio di giovedì 6 giugno

Le vacanze scolastiche inizieranno con un giorno d'anticipo per gli studenti delle scuole individuate come sedi di seggio elettorale per le imminenti votazioni amministrative regionali e per il rinnovo del Parlamento Europeo: con la nota ufficiale nr. 002459 del 19 aprile 2024, il Ministero dell'Interno ha infatti invitato il Ministero dell'Istruzione e la Regione Piemonte a disporre che i locali scolastici sede degli uffici elettorali di sezione, siano messi a disposizione delle amministrazioni comunali dal pomeriggio di giovedì 6 giugno sino all'intera giornata di martedì 11 giugno.

Secondo il calendario scolastico della Regione Piemonte, la conclusione delle attività scolastiche, ad eccezione delle scuole dell'infanzia, è fissato per venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola. Per le scuole individuate come sede di seggio e le cui aule verranno occupate per le operazioni preliminari di voto, le vacanze inizieranno un giorno prima, e le lezioni si concluderanno dunque alle 13 di giovedì 6 giugno. Una bella notizia per gli studenti piemontesi che potranno dunque festeggiare l'inizio delle vacanze estive con un giorno di anticipo.