Eventi - 27 febbraio 2025, 09:40

Il carnevale del Badulerio tra tradizione e sapori: torna la collaborazione con le maschere domesi

Fino al 4 marzo, tra polenta, musica e sfilate: un programma ricco per uno degli eventi più storici della frazione

Il comitato Carnevale del Badulerio organizza il carnevale del Badulerio al ristorante bar Cit Paris. Un locale storico, il cui nome è strettamente legato ai primi abitanti della frazione. Il programma prevede questa sera, giovedì 27 febbraio, alle 20 l’assaggio di polenta, salamini cotechino e lenticchie per prenotazioni 340-6677959 a seguire karaoke e musica.

Domenica 2 marzo alle 11.30 inizio distribuzione polenta, salamini e gorgonzola e frittelle della Emma. Alle 15 seconda distribuzione. Martedì 4 marzo alle 11.30 prima distribuzione di polenta, salamini, gorgonzola e frittelle della Emma. Alle 14 è prevista l'iscrizione gratuita al concorso mascherato per bambini alle 14.30 è in programma il concorso mascherato con la presenza nella giuria del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi. Sarà presente inoltre il comitato carnevale di Domodossola con il Togn e la Cia “. Alle 15 seconda distribuzione di polenta, salamini, gorgonzola e frittelle della Emma. Durante il carnevale funzionerà anche il servizio da asporto.

Quello del Badulerio è un carnevale storico. “Il primo di cui abbiamo documentazione storica e fotografica – dice il presidente del comitato Carnevale Adriano Franzoni - risale al 1946 e da allora, tranne l'interruzione per il covid, si è sempre svolto. Da tanti anni le maschere domesi però non presenziavano al concorso, da quest'edizione – e tornata la collaborazione“.

Mary Borri