/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2025, 09:40

Il carnevale del Badulerio tra tradizione e sapori: torna la collaborazione con le maschere domesi

Fino al 4 marzo, tra polenta, musica e sfilate: un programma ricco per uno degli eventi più storici della frazione

Il carnevale del Badulerio tra tradizione e sapori: torna la collaborazione con le maschere domesi

Il comitato Carnevale del Badulerio organizza il carnevale del Badulerio al ristorante bar Cit Paris. Un locale storico, il cui nome è strettamente legato ai primi abitanti della frazione. Il programma prevede questa sera, giovedì 27 febbraio, alle 20 l’assaggio di polenta, salamini cotechino e lenticchie per prenotazioni 340-6677959 a seguire karaoke e musica.

Domenica 2 marzo alle 11.30 inizio distribuzione polenta, salamini e gorgonzola e frittelle della Emma. Alle 15 seconda distribuzione. Martedì 4 marzo alle 11.30 prima distribuzione di polenta, salamini, gorgonzola e frittelle della Emma. Alle 14 è prevista l'iscrizione gratuita al concorso mascherato per bambini alle 14.30 è in programma il concorso mascherato con la presenza nella giuria del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi. Sarà presente inoltre il comitato carnevale di Domodossola con il Togn e la Cia “. Alle 15 seconda distribuzione di polenta, salamini, gorgonzola e frittelle della Emma. Durante il carnevale funzionerà anche il servizio da asporto.

Quello del Badulerio è un carnevale storico. “Il primo di cui abbiamo documentazione storica e fotografica – dice il presidente del comitato Carnevale Adriano Franzoni - risale al 1946 e da allora, tranne l'interruzione per il covid, si è sempre svolto. Da tanti anni le maschere domesi però non presenziavano al concorso, da quest'edizione – e tornata la collaborazione“.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore