Sport - 14 aprile 2025, 14:48

Pallavolo, Pediacoop h24 batte Ovada e raggiunge il terzo posto in classifica

Davanti a un PalaRaccagni gremito, gli ossolani centrano la settima vittoria consecutiva superando la seconda della classe

Che spettacolo la Pediacoop H24 Domo che davanti ad un palazzetto gremito domenica sera ha battuto la corazzata Ovada (seconda in classifica e dietro solo all’inarrivabile Pavic Romagnano) per 3 a 1 raggiungendo così, dopo mesi di inseguimento, la terza posizione in classifica. Un match di altissimo livello quello andato in scena domenica al Palaraccagni con Ovada e Domo che hanno “combattuto” per quasi due ore dando vita ad uno spettacolo sportivo che ha entusiasmato i tanti presenti ad assistere al match.

La partita è stata in equilibrio fino all’ultimo, caratterizzata da continui capovolgimenti di “fronte”, scambi lunghissimi, difese incredibili e agonismo.Coach Nardin decide di partire nel primo set con Boschi in regia, opposto Kurochkin, schiacciatori De Grandis e Livera, centrali Maiello A. e Sirocchi, libero Mancuso. Sono gli ospiti a partire subito forte con un parziale di 4 a 0 che costringe Domodossola all’inseguimento. I padroni di casa però impattano a metà parziale e poi mettono la freccia dopo il 16 pari portandosi due punti in vantaggio. Sul 22 a 20 però un paio di ingenuità permettono ad Ovada di chiudere a proprio favore il set 22 a 25.

La risposta degli ossolani però non si fa’ attendere e nel secondo parziale la squadra di casa riduce il numero di errori e impatta vincendo con il medesimo punteggio (25 a 22). Nel terzo set Domo parte ancora fortissimo e inizia a condurre con un buon margine. Ovada però è squadra completa e con ottime individualità; grazie ad un paio di cambi gli alessandrini tornano nel set e pareggiano i conti sul 22 pari. Entra il giovane talentuoso Maiello S. (classe 2008) per dare manforte in ricezione e difesa. L’ingresso sortisce l’effetto sperato; Domo chiude 27 a 25 grazie ad un ace di Boschi. Nel quarto ed ultimo set Ovada subisce il contraccolpo psicologico della sconfitta del set precedente. Domo gioca in scioltezza e chiude 25 a 20.

La prestazione di domenica conferma l’ottimo stato di forma dei domesi che possono contare su una rosa completa ed interscambiabile in tutti i ruoli. La vittoria contro Ovada è la settima consecutiva e ora gli ossolani sono terzi in classifica quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato.

comunicato stampa a.f.