Eventi - 25 luglio 2025, 18:22

Domobianca aperto tutti i giorni fino a fine agosto

Impianti, ristori, parco avventura, kinder park, trekking, bike e anche una pista per le biglie lunga 50 metri per l'estate ossolana

Da sabato 26 luglio e fino a fine agosto Domobianca rimarrà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con tutti suoi impianti, servizi e le attrazioni.

"Chiuderemo le attività esterne solo in caso di maltempo - spiega Federico Sciagata, direttore di Domobianca - per il resto apriamo tutti i giorni, quindi Parco Avventura, impianti di risalita, bikepark. Già attivit tutti i ristori, compresa la baita Motti anche con le camere. Abbiamo anche aggiunto qualche attrazione nuova, soprattutto per i bambini, come i gonfiabili alla partenza degli impianti, la pista dei ciambelloni, i giochi per i bambini. Alla Baita Monti abbiamo allestito una pista per le biglie in legno molto bella di quasi cinquanta metri e abbiamo messo un gonfiabile nuovo molto grande che è una sorta di percorso a ostacoli".

Insomma tante attrazioni per divertisi e per accontentare tutti i gusti, ai quali si aggiunge la possibilità di fare passeggiate, trekking, pranzi e aperitivi. Tanti anche gli eventi che animeranno il mese di agosto: sabato 2 agosto in programma la cicloscalata Domodossola - alpe Lusentino con partenza alle 16 e poi, dalle 20, l'evento Stelle e telescopi con l'osservatorio Galilei che metterà a disposizione i propri telescopi, e naturalmente apericena e musica.

Domenica 3 agosto si svolgerà il Valle degli Orti Fast, gara di motocross, mentre l'8 agosto il Giir d'Andoss con ritrovo e ritiro pettorali proprio a Domobianca. Sabato 9 agosto poi escursione al Monucco e yoga all'alba, il 10 agosto appuntamento con la falconeria e il giorno di Ferragosto con la tradizionale grigliatona. Il 17 agosto torna Lusevino, mentre il 24 agosto il torneo di beach volley. Infine il 31 agosto raduno delle vespe in Ossola.

Miria Sanzone