Cultura - 02 agosto 2025, 14:40

Musica d'Estate prosegue con "Vivaldi a Craveggia"

Il 3 agosto la Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario propone un programma interamente dedicato al compositore veneziano

Nuovo appuntamento con la rassegna “Musica d’estate” promossa dalla Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola. Domenica 3 agosto alle 21.00 la chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo di Craveggia ospita il concerto “Vivaldi a Craveggia”, con un programma di musica sacra per soli, coro e orchestra interamente dedicato ad Antonio Vivaldi.

In scena la corale di Calice, l’orchestra da camera della Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario e le soliste Tea Irene Galli (soprano) e Candice Carmalt (alto); dirige Anselmo Quartagno. Il programma comprende “Nisi Dominus RV 608”, “Beatus vir RV 598” e il celeberrimo “Gloria RV 589”.

La rassegna “Musica d’estate” è resa possibile grazie al contributo dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Fondazione Comunitaria del Vco ente filantropico, della Fondazione Crt e del comune di Craveggia, con il patrocinio della città di Domodossola e della città di Villadossola e in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Sacri Monti - Riserva Speciale del Sacro MOnte Calvario di Domodossola, la Pro Loco di Domodossola e le parrocchie di Calice, Craveggia e Villadossola.

l.b.