/ Cultura

Cultura | 02 agosto 2025, 14:40

Musica d'Estate prosegue con "Vivaldi a Craveggia"

Il 3 agosto la Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario propone un programma interamente dedicato al compositore veneziano

Musica d'Estate prosegue con "Vivaldi a Craveggia"

Nuovo appuntamento con la rassegna “Musica d’estate” promossa dalla Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola. Domenica 3 agosto alle 21.00 la chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo di Craveggia ospita il concerto “Vivaldi a Craveggia”, con un programma di musica sacra per soli, coro e orchestra interamente dedicato ad Antonio Vivaldi.

In scena la corale di Calice, l’orchestra da camera della Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario e le soliste Tea Irene Galli (soprano) e Candice Carmalt (alto); dirige Anselmo Quartagno. Il programma comprende “Nisi Dominus RV 608”, “Beatus vir RV 598” e il celeberrimo “Gloria RV 589”.

La rassegna “Musica d’estate” è resa possibile grazie al contributo dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Fondazione Comunitaria del Vco ente filantropico, della Fondazione Crt e del comune di Craveggia, con il patrocinio della città di Domodossola e della città di Villadossola e in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Sacri Monti - Riserva Speciale del Sacro MOnte Calvario di Domodossola, la Pro Loco di Domodossola e le parrocchie di Calice, Craveggia e Villadossola.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore