/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2025, 09:20

Si cercano volontari per aiutare nella gestione del gattile "Amici di Rina"

In un momento di difficoltà, Monika e Marica lanciano un appello per trovare chi si occupi con loro dei gatti ospiti dell'associazione

Si cercano volontari per aiutare nella gestione del gattile "Amici di Rina"

Si cercando volontari che aiutino nella gestione dei gatti ospiti del gattile di Villadossola: Rina, figura centrale dell'associazione, per problemi di salute in questo periodo non può occuparsi dei mici, così la figlia Monica e Marika lanciano un appello tramite i social per trovare volontari che le aiutino nelle pulizie e nella cura quotidiana degli animali.

"La situazione è davvero critica - spiegano - abbiamo bisogno di volontari che possano dedicare anche solo qualche ora a settimana per aiutarci con le pulizie e la distribuzione delle pappe ai nostri mici. Ogni contributo conta."

Il rifugio Amici di Rina, situato in Via Cardezza 77 a Villadossola, ospita decine di gatti che qui trovano una casa e amore. Tuttavia, senza l'aiuto di altri volontari, mantenere il rifugio pulito e gli animali nutriti diventa sempre più difficile. "Spesso ci troviamo costretti a pagare per i servizi di pulizia - aggiungono Monica e Marika - e ogni donazione, anche la più piccola, può fare la differenza. Il sostegno di chi vorrà aiutarci è fondamentale per continuare la nostra missione di cura e protezione degli animali".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore