Attualità - 21 ottobre 2025, 12:03

Sport e inclusione, Crevoladossola lavora ad un nuovo progetto

Il comune ha presentato la richiesta per il finanziamento, tramite Pnrr, per la sistemazione dell'area esterna del nuovo polo scolastico

La giunta comunale di Crevoladossola ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la sistemazione dell’area esterna del nuovo polo scolastico e dell’area sportiva dedicata al tennis e al tempo libero. L’intervento, del valore complessivo di 660.000 euro, sarà candidato al finanziamento Pnrr - Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale”, sostenuto dall’Unione Europea tramite il programma Next Generation Eu.

Il progetto include una serie di elaborati tecnici, tra cui planimetrie, computi metrici, impianti termici ed elettrici, e relazioni energetiche. L’obiettivo è valorizzare gli spazi pubblici e promuovere l’inclusione attraverso strutture sportive accessibili e moderne.

La candidatura è stata formalizzata il 15 ottobre. Il comune, che rientra nei requisiti demografici previsti dal bando, punta ora a ottenere il finanziamento per completare l’opera entro giugno 2026.

l.b.