La fondazione Intercultura ha istituto, con il sostegno del comune di Crevoladossola, una borsa di studio per un programma estivo di approfondimento linguistico in Irlanda. L’iniziativa si rivolge a studenti meritevoli residenti nel comune di Crevoladossola, che siano interessati ad un’esperienza di studio all’estero durante l’estate 2026. Possono candidarsi ragazzi nati tra il 1° giugno 2007 e il 30 giugno 2011.
Il viaggio prevede una permanenza di quattro settimane in Irlanda, ospiti di una famiglia, con corsi di inglese e possibilità di visita in diversi luoghi di interesse. Per accedere al programma è necessario superare un concorso: la selezione si svolgerà tra gennaio e febbraio e i risultati saranno comunicati a marzo 2026. Prima della partenza, gli studenti parteciperanno ad un corso di formazione dedicato.
Per partecipare alla selezione è necessaria l’iscrizione sul sito di Intercultura entro e non oltre il 20 gennaio. Tutte le informazioni utili sono disponibili nel bando scaricabile dal sito del comune di Crevoladossola o di Intercultura.