L’assessorato alle politiche giovanili del comune di Domodossola in collaborazione con l’associazione 21 Marzo organizza il “Tavolo sui bisogni degli adolescenti”, un incontro pubblico dedicato ai giovani e al futuro della comunità. L’appuntamento è fissato per giovedì 20 novembre alle 16.30 nella sala polifunzionale “G. Falcioni” (ex Cappella Mellerio) a Domodossola.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di restituire i risultati della recente indagine sui bisogni degli adolescenti del Vco, realizzata nel 2024 nell’ambito del progetto Comunità Educante Vco, e di avviare un momento di confronto per immaginare nuove prospettive di sviluppo per le politiche giovanili della città.
A partire dai dati emersi dalla ricerca, il pomeriggio proseguirà con il laboratorio “Cronache dal futuro”, un’occasione di co-progettazione aperta a educatori, insegnanti, genitori, amministratori e giovani, finalizzata a costruire insieme visioni e proposte concrete per rendere Domodossola una città sempre più attenta alle nuove generazioni.
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite l’apposito modulo online entro il 18 novembre. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo progettazione@21marzo.com.