Cultura e spettacoli - 27 marzo 2022, 15:20

Nuovo album per il chitarrista Fabrizio Prando

L'anteprima è scaricabile dalle principali piattaforme streaming

Nuovo album per il chitarrista Fabrizio Prando

“Calipso Island” è l’anteprima dell’album del chitarrista cannobiese Fabrizio Prando, in uscita ad aprile. È scaricabile dalle principali piattaforme streaming. Mescola diversi generi musicali: jazz, latin, flamenco mediterraneo, pop.

Tutti i brani sono stati registrati da Prando nello studio di casa sua durante il primo e il secondo lockdown con Gino Zambelli alla fisarmonica e Alessandro Lipari al filicorno. “Calipso band” è il titolo del brano che ispira l’intera raccolta e dell’album che sta per uscire. Oltre ai brani eseguiti nello studio di casa contiene registrazioni dal vivo dai concerti tenuti con la sua band: Fabio De March al basso, Andrea Cocco alle percussioni, Matteo Gagliardi alla chitarra, Andrea Lentullo alla fisarmonica e alle tastiere. I brani della raccolta sono concepiti come un viaggio, in un periodo di sosta forzata, che approda nella mitica isola resa celebre dai poemi di Omero, Calipso.

Prando, 30 anni il prossimo 25 agosto, s’è diplomato in chitarra jazz al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha al suo attivo esibizioni dal vivo in Italia e in Svizzera in locali, piazze, teatri, festival. Nel 2015 ha suonato all’Expo di Milano, nel 2016 ha pubblicato il primo album in coppia con Daniela Albertini, “Neham”, nel 2017 ha partecipato alla registrazione del disco di Simone Prando “With star in the brain”, nel 2019 è uscito il suo primo album da solista, “Wind Rose”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU