Sport - 16 ottobre 2017, 08:00

Vinavil Cipir, esordio casalingo con vittoria

Vinavil Cipir, esordio casalingo con vittoria

Vinavil Cipir, esordio casalingo con vittoria

La Vinavil-Cipir Domodossola batte Trecate col punteggio di 74-63 ed esordisce davanti al proprio pubblico con la seconda vittoria consecutiva. 

 

Fabbri parte con Zeneli, Antonietti, Kuvekalović, Rotundo e Tommei. Il primo quarto viene vinto dai padroni di casa col punteggio di 17-10, viziato da uno Zeneli decisivo sotto entrambi i canestri. A inizio secondo quarto Kuvekalović infila una doppia tripla (a fine partita ne avrà segnate quattro) e dà il via all'allungo: parziale di 8-0 a favore di Domodossola, rifinito anche da Tommei per il 36-21 di metà partita. Al ritorno dall'intervallo lungo la musica sembra essere rimasta la stessa e dopo quattro minuti la Vinavil-Cipir si porta a +20, ma nel resto del periodo Trecate riduce lo svantaggio, sfruttando anche qualche decisione arbitrale non apprezzata dai padroni di casa. Terzo quarto in archivio sul 53-41 ultimi dieci minuti che partono col tentativo di allungo della Vinavil-Cipir, contrastato da una squadra ospite che riesce sempre a rimanere in partita: a due minuti dalla sirena Trecate è a -7, ma una tripla di Fornara ristabilisce le distanze. Termina 74-63 per la squadra di coach Fabbri, che fa due su due e in classifica tiene il passo di Crocetta.

 

"Alcuni giocatori mi hanno dato risposte importanti, altri un po' meno" commenta Enrico Fabbri al termine del match. "Da un lato sono soddisfatto per la vittoria, dall'altro vedo che c'è molto da crescere". Prossima settimana, Vinavil-Cipir impegnata a Bra: "Loro sono una grande squadra, che ha impegnato Crocetta fino agli ultimi minuti" spiega il coach. "Crocetta? Hanno cinque giocatori di Serie B, per me partono davanti a tutti ".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU