Ossola - 28 febbraio 2021, 18:00

Villadossola, ci mancavano i fantasmi a Villa Lena...

Un 'team' è andato a caccia di spiriti nella casa ormai abbandonata da troppi anni

Villadossola, ci mancavano i fantasmi a Villa Lena...

E adesso Villa Lena attira anche i cacciatori di fantasmi. Un tema che ci era sfuggito quello dei fantasmi. Forse distratti da altri problemi i villadossolesi non si erano mai accorti che le due antiche ville potessero custodire chissà quali misteri.

Ma sul web ormai scorre di tutto e un amico ci ha segnalato il video di alcuni giovani che sono venuti a Villadossola a caccia di ‘spiriti’. L’esplorazione di Villa Lena è stata condotta da un gruppo che si presenta come Events Paranormal Team. L’intrusione (le ville sono private) a caccia del fantasma si sarebbe concretizzata - secondo il team - con un incontro ravvicinato: un fantasma col quale avrebbero anche parlato. Argomento da esperti nel quale non entriamo vista la nostra scarsa frequentazione coi fantasmi.  

Non sappiamo però se il video possa attrarre l’attenzione dei villadossolesi, che hanno ormai capito che al di là dei fantasmi (!!!???) il recupero di Villa Lena, ma anche di Villa Lidia, è diventato un miraggio e i due interessanti e storici edifici che dominano la città rischiano veramente di cadere a pezzi prima o poi. 

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU