Attualità - 06 aprile 2021, 10:00

Riaperto il punto prelievi di Ornavasso

E' stato spostato dalla Casa di riposo all'ambulatorio comunale sopra il micronido

Riaperto il punto prelievi di Ornavasso

Dopo 15 mesi riapre il punto prelievi di Ornavasso. "Tante le difficoltà soprattutto determinate dalla pandemia. Proprio per tale ragione in accordo con l'ASL VCO è stato spostato dall'infermeria della casa di riposo (giustamente blindata) all'ambulatorio comunale sopra il micronido" spiega il sindaco Filippo Cigala Fulgosi.

Accesso previsto solo il sabato (giorno in cui il micronido è chiuso) dalle 07 alle 08.30 e solo per 10/12 utenti (1 ogni 8/9 minuti) al fine di mantenere il distanziamento (si aspetta il proprio turno in ogni caso all'esterno) e consentire la costante sanificazione.

"Tutto ciò per venire incontro alle problematiche generate dalla difficoltà degli spostamenti e dalla criticità del trasporto pubblico per coloro che devono effettuare esami urgenti" continua il sindaco.

"Riapertura resa possibile grazie alla rinnovata convenzione con l'ASL VCO, a quella con il Corpo Volontari del Soccorso di Ornavasso (presso il quale occorre tra l'altro prenotare come in passato), alla Cooperativa Azzurra per la disponibilità del personale infermieristico e sopratutto al Dottor Cagnoli che come medico si è assunto l'ulteriore onere - oltre a quello di Vicesindaco - di supervisionare costantemente il servizio".

"Abbiamo inoltre già comunicato all'ASL VCO la totale disponibilità dell'Amministrazione Comunale a procedere autonomamente con proprio personale sanitario alla vaccinazione degli Ornavassesi presso tale punto prelievi" conclude Cigala Fulgosi.

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU