Politica - 17 aprile 2021, 11:00

Legge gioco d'azzardo, il Consigliere regionale Diego Sarno minacciato di morte

"Non si deve arretrare sulla salvaguardia della Legge regionale del 2016 sul contrasto al gioco d'azzardo patologico", ha dichiarato dopo i post e le minacce ricevute su Facebook

Legge gioco d'azzardo, il Consigliere regionale Diego Sarno minacciato di morte

"Nell'attività politica si mette in conto di ricevere attacchi e anche insulti ma minacce di morte no. Oggi, in particolare il web, funziona così ma quando martedì prossimo torneremo fisicamente in Aula a Palazzo Lascaris e con tutta probabilità si terrà in contemporanea una manifestazione degli operatori e lavoratori del gioco d'azzardo e qualcuno arriva a scrivere certe affermazioni, credo si sia davvero superato il limite". Così, con un lungo post su Facebook, il Consigliere regionale del Pd Diego Sarno ha raccontato la vicenda che lo ha visto, suo malgrado, protagonista.

"Muori maledetto, come stai facendo morire noi operatori senza lavoro e senza stipendio", è stato scritto su Facebook all'indirizzo dell'ex assessore del Comune di Nichelino. "Tutto inizia quando, già in tempi non sospetti, sia da militante di Libera e coordinatore di Avviso Pubblico che come assessore della Città di Nichelino, ho scelto di schierarmi per la salvaguardia della Legge regionale del 2016 sul contrasto al gioco d'azzardo patologico: ritengo che questa legge sia giusta semplicemente perché lo dimostrano in maniera inconfutabile i dati sanitari ed economici di questi anni - ha aggiunto Sarno riavvolgendo il nastro di quanto accaduto - Per questo ho speso le mie energie a suo favore. Oggi la maggioranza in Consiglio regionale la vuole cambiare e noi abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro restando fedeli ai nostri ideali: quello di opporci".

"Non conosco chi mi ha minacciato, però ho deciso dietro consiglio di molti (colleghi e non) di sporgere denuncia, per tutela mia e della mia famiglia ma anche perché è importante mettere attenzione su certi comportamenti che superano il limite", ha detto ancora Diego Sarno. "Credo che alla base di questo ci sia una responsabilità, quella politica e culturale, di chi fomenta l'odio e che ha creato su questo tema un clima avvelenato da ormai molto tempo".

"A volte la vita incrocia strane coincidenze e credo si debba cercare una lezione in ogni cosa ci accade: quella che ho scelto di trarre da questo evento è che dovremo impegnarci ancora di più sulla proposta di legge a mia prima firma, già depositata un mese e mezzo fa, denominata 'hate speech', a contrasto dell'odio in rete e a tutela delle sue vittime", ha concluso Sarno.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU