Cronaca - 14 maggio 2021, 17:18

Un 50enne che stava facendo il brevetto di volo resta appeso ad un albero col parapendio

E' successo al Lusentino. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la sommità della pianta e hanno messo in sicurezza il pilota

Un 50enne che stava facendo il brevetto di volo resta appeso ad un albero col parapendio

Poco prima delle 10 di venerdì mattina circa la Sala Operativa del Comando VVF di Verbania è stata allettata a seguito di una segnalazione per un parapendio rimasto impigliato ai rami di un’albero d’alto fusto in località alpe Lusentino nel comune di Domodossola.

Il pilota del parapendio per motivi imprecisati ha urtato la cima di un albero subito dopo il decollo ed è rimasto appeso con la vela ad un’altezza di circa 20 metri.
Presente sul posto squadra Vigili del Fuoco del distaccamento di Domodossola ed elisoccorritore del nucleo Elicotteri VVF Malpensa con elicottero Drago 80.
Il personale Vigili del Fuoco,  si è arrampicato ed ha raggiunto la sommità dell’albero, ha messo in sicurezza il pilota che è stato poi calato al suolo. Quindi ha recuperato la vela appesa sull’albero.

Il parapendista, un allievo di 50 anni della Scuola di Parapendio che stava svolgendo un volo di addestramento per acquisizione del brevetto, è rimasto illeso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU