Domodossola - 26 maggio 2021, 14:50

Giovedì 27 i bambini della scuola primaria di Domo doneranno i loro disegni per Rice Against Hunger

Saranno inseriti nei pacchi alimentari che il Rotary invierà nell’Africa Subsahariana

Giovedì 27 i bambini della scuola primaria di Domo doneranno i loro disegni per Rice Against Hunger

Giovedì 27 maggio presso la sede della Direzione Didattica 2° Circolo in via S. Francesco n. 44 Domodossola, una delegazione di alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, insieme alle loro insegnanti, al loro Dirigente scolastico e al rappresentante dell'Ufficio Scolastico provinciale, consegneranno, al presidente del Rotary Club Pallanza Stresa del VCO dott. Angelo Ruffoni, 500 disegni e messaggi in inglese.

Gli elaborati prodotti dagli alunni, il 12 giugno 2021, saranno inseriti all'interno di 140 pacchi alimentari, capaci di soddisfare 30.000 pasti, che verranno confezionati dal Rotary Club Pallanza Stresa del VCO in collaborazione con Onlus Rice Against Hunger e destinati alle scuole dell'Africa Subsahariana.

Un pasto servito in una scuola è un valido motivo per consentire ai bambini di frequentarla, garantendo loro salute, educazione ed un ambiente protetto, elementi indispensabili per rompere il circolo vizioso della povertà e permettere uno sviluppo sostenibile.

I 500 disegni e messaggi in inglese che verranno inseriti nei pacchi alimentari rappresenteranno un importante gesto simbolico e concreto per scaldare il cuore di chi li riceverà dall'altra parte del mondo, così come il realizzarli ha riempito di gioia ed entusiasmo il cuore dei nostri più fortunati piccoli allievi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU