Provincia - 28 maggio 2021, 14:00

“Chicchi di Prevenzione”, Lilt Vco e Marco Sacco insieme per la lotta contro i tumori

Sabato a Omegna le volontarie offriranno, a fronte di una donazione, due confezioni di riso accompagnate da due ricette dello chef del Piccolo Lago. Sarà possibile richiedere il riso e le ricette per tutto il mese di giugno

“Chicchi di Prevenzione”, Lilt Vco e Marco Sacco insieme per la lotta contro i tumori

La Sezione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori ha organizzato, a partire dal 29 maggio, l’iniziativa “Chicchi di Prevenzione” che, in collaborazione con lo Chef Marco Sacco del Ristorante Piccolo Lago, ha lo scopo di raccogliere fondi per le attività di prevenzione organizzate nel VCO.

Con la loro presenza ad Omegna, in Piazza XXIV Aprile , sabato 29 maggio dalle 9 alle 17, le volontarie offriranno, a fronte di una donazione, confezioni di riso delle varietà Carnaroli (della Riseria Ceriotti S.r.l. di Novara) e Artemide (della Riso Buono – Azienda Agricola La Mondina di Casalbeltrame) accompagnate da due ricette che lo Chef Marco Sacco ha voluto donare alla LILT.

"Tra i nostri scopi -spiega il presidente Francesco Pesce- abbiamo quello dell’educazione alimentare quale strumento di prevenzione della malattia oncologica e, quindi, per migliorare la qualità della vita di tutti e di ognuno. Tra i grandi cuochi che hanno anche nel riso la chiave della sensibilità che li ha portati al successo, lo Chef Marco Sacco, riconosciuto nella sua eccellenza da ben due stelle della prestigiosa Guida Michelin, vede la nascita della sua vocazione proprio nel riso. Per questo ha voluto mettere a disposizione della LILT la sua autorevolezza e la sua passione ed anche alcune ricette per interpretare il riso sia come alimento sano, sia come elemento per creare gusti e sensazioni organolettiche uniche".

“Chicchi di Prevenzione è anche una preziosa iniziativa di solidarietà. Con una piccola donazione, infatti, chiunque può sostenere la LILT nelle sue iniziative a favore del malato oncologico e della sua famiglia. Sarà possibile richiedere il riso e le ricette per tutto il mese di giugno ed avere informazioni chiamando la segreteria dell’associazione al 335 5400383” conclude Pesce.






Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU