Da oggi chiunque sottoscriva un nuovo contratto casa di fornitura di energia con InEnergy riceverà solo elettricità da fonte rinnovabile, certificata con garanzia di origine (G.O.), e gas “climaticamente neutrale” attraverso meccanismi di compensazione delle emissioni.
Lo ha annunciato l’Amministratore Delegato Luca Cajelli, informando inoltre che nei prossimi giorni l’azienda porterà avanti un’apposita campagna di comunicazione.
In particolare la formula Luce 100% Green prevede la fornitura di elettricità prodotta esclusivamente da centrali idroelettriche del Verbano Cusio Ossola e certificata con GO e la formula Gas 100% CO2 free viene offerta tramite la compensazione delle emissioni di anidride carbonica con l’acquisto di crediti di carbonio certificati,emessi a fronte del sovvenzionamento di progetti internazionali di riduzione delle emissioni di CO2.
“La scelta sostenibile di InEnergy – dichiara l’amministratore delegato Luca Cajelli – riflette la forte determinazione che l’azienda pone giornalmente nel coniugare lo sviluppo sostenibile con la propria attività economica, tutte caratteristiche che contraddistinguono l’operato delle società del Gruppo Altair , di cui InEnergy fa parte”.
Anche Domobianca diventa pertanto una stazione “green”, fortemente legata al territorio grazie all’utilizzo di energia idroelettrica prodotta in Ossola.