Cultura e spettacoli - 04 settembre 2021, 16:00

Si è conclusa la mostra di San Bartolomeo, i ringraziamenti del sindaco Toscani

“Artisti provenienti da tutto il Vco e anche da fuori provincia, testimonianza reale di quanto di bello si possa fare collaborando tutti insieme”

Si è conclusa la mostra di San Bartolomeo, i ringraziamenti del sindaco Toscani

Ha chiuso i battenti l’imponente mostra collettiva promossa dalla Civica Amministrazione di Villadossola, in collaborazione con la Pro Loco, nelle belle stanze del Centro Culturale “La Fabbrica”.

Mi fa piacere, anzitutto, esprime un vivo ringraziamento ai 153 artisti (alcuni già più che affermati, altri presenti negli spazi riservati alle scuole di pittura) che ci hanno onorato con la loro presenza, artisti provenienti da tutto il Vco e anche da fuori provincia, testimonianza reale di quanto di bello si possa fare collaborando tutti insieme.

Grazie anche alle scuole di Ugo Pavese, Michela Mirici Cappa e Giulio Adobati che hanno portato una viva testimonianza della qualità del loro lavoro e del grande numero di persone di ogni età che voglio avvicinarsi e vivere in modo vivo l’arte.

Mi commuove ancora la sala in cui sono stati ricordati alcuni artisti scomparsi, ringrazio le famiglie e coloro che hanno messo a disposizione le opere e ci hanno consentito di tenere viva la memoria di artisti di grande valore.

Voglio anche sottolineare che alcune di queste opere sono di proprietà di Enti pubblici, Unione montana delle Valli dell’Ossola e Comune di Villadossola e chissà forse una prossima iniziativa potrà riguardare la valorizzazione delle opere di pubblica proprietà.

Grazie infine a tutti coloro che hanno collaborato alla organizzazione, all’allestimento alla gestione di un evento che lascia sicuramente, in un periodo non facile, una traccia di speranza e bellezza.

Un grazie, infine, alle tantissime persone che hanno voluto visitare la mostra, un flusso continuo, ordinato e rispettoso delle regole pandemiche, che ci conforta e ci sprona a continuare nella via intrapresa.

L’appuntamento è ai prossimi eventi

Il sindaco Bruno Toscani

C.S:

Ti potrebbero interessare anche:

SU