Sport - 07 settembre 2021, 10:00

Corsa in montagna, assegnati a Villadossola i titoli regionali

Successo per gli atleti di Podistica Valle Varaita, Atletica Alessandria, CusioCup, Sanfront Atletica

Il podio dei vincitori (Foto Fidal Vco)

Il podio dei vincitori (Foto Fidal Vco)

Sono stati assegnati a Villadossola i titoli regionali giovanili di staffetta della corsa in montagna. La competizione si è svolta alla Collinetta dello Sport sabato scorso.

Nella categoria allievi titolo per la Podistica Valle Varaita con Giacomo Barile e Luca Inaudi; i due cuneesi hanno staccato di un minuto la GSD Genzianella di Alessandro Rollone e Tino Tognaletta. Terza piazza per Atletica Susa con Gilberto Ferrando e Massimo Guglielmo. Al femminile il titolo regionale va all’Atletica Alessandria con Serena Benazzo e Sara Perotti; sul podio anche la Podistica Valle Varaita con Matilde Bagnus e Alice Balangero e GSD Genzianella con Elena Carozza e Letizia Guenza.


Nella categoria cadetti è stato il Cusiocup ad aggiudicarsi il titolo nella prova maschile con Simone Abbatecola e Pietro Ruga. Secondo posto per Gravellona VCO con Christian Piana e Leonardo Scaglia, al terzo posto la Podistica Valle Varaita con Stefano Bagnus e Sebastiano Margaria. Il titolo regionale femminile è per l’Us Sanfront Atletica con Cristina Boaglio e Agnese Mairone.


La categoria ragazzi ha visto il successo, nella prova maschile, della Podistica Valle Varaita con Tommaso Avalle e Matteo Bagnus. Alle loro spalle la Cusiocup con Lorenzo Mossetti e Emil Paolo Poletti e il Genzianella con Luca e Matteo Rollone. Nella prova femminile successo per la Cusiocup con Carlotta Grassi e Crystal Medina davanti all’Atletica Susa di Elizabeth Pia e Alice Roccia e all’ASD Caddese Monique Girod con Giada Guzzon e Giorgia Pifferi.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU