Formazza - 12 settembre 2021, 10:24

Lara Pennati sarà fra le “donne del latte” a Cheese

La rassegna internazionale si terrà dal 17 al 21 settembre a Bra

Lara Pennati sarà fra le “donne del latte” a Cheese

Ci sarà anche la formazzina Lara Pennati fra le “donne del latte” a Cheese 2021 che si terrà, dal 17 al 21 settembre, a Bra (Cn).

Le donne del latte sono pastore, allevatrici, casare e imprenditrici che seguono ogni fase della filiera: dal pascolo degli animali alla produzione del fieno, dalla munta alla caseificazione, dalla vendita dei prodotti alla promozione dell’azienda e del territorio. Hanno deciso di intraprendere questo mestiere difficile con impegno e passione e conoscono l’importanza del loro ruolo di custodi del territorio e dei suoi saperi. 

Oggi fare la casara, essere donna del latte, è diventata invece per molte giovani una scelta consapevole e coraggiosa. Lara Pennati parteciperà, domenica 19 settembre, ore 11.00 alla conferenza che si terrà all’interno della Casa della biodiversità.
La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è la più importante rassegna internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini, è organizzata da Slow Food e dalla Città di Bra con il sostegno della Regione Piemonte.

Lara Pennati, giovane imprenditrice casearia, assieme alla sorella Silvia sta portando avanti con successo l’Azienda di famiglia la Cooperativa Formazza Agricola di Valdo.
Notizia appena comunicata: “Settimana prossima arriveranno i primi tanto sospirati Bettelmatt 2021”.

Walter Bettoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU