Cultura - 21 settembre 2021, 13:00

LetterAltura, gli appuntamenti di oggi e domani

Dopo l'inaugurazione ufficiale e le anteprime delle scorse settimane entra nel vivo il festival letterario e culturale sul Lago Maggiore

LetterAltura, gli appuntamenti di oggi e domani

Dopo l'inaugurazione ufficiale di ieri e le anteprime delle scorse settimane entra nel vivo il festival letterario e culturale sul Lago maggiore 'LetterAltura'. Il corpo che racconta e le biciclette i temi di questa 15ma edizione.

Oggi, martedì 21 settembre, a Villa Giulia una tavola rotonda a più voci (protagonisti saranno Anna Donati, Paolo Ruffino e Valentino Sevino moderati da Giulietta Pagliaccio) affronterà, dalle ore 16, il tema della mobilità sostenibile e ciclabile (evento realizzato in partnership con l’Associazione Bicincittà).

Alle 18.30 Sergio Deromedis presenta Il manuale delle piste ciclabili e della ciclabilità – Ideare, pianificare, progettare, promuovere e gestire le infrastrutture ciclabili

Alle ore 21.15 al Centro d’incontro Sant’Anna proiezione del film Le Grand Bal di Laetitia Carton.

Domani, mercoledì 22 settembre, si inizia alle ore 14.30 con la presentazione del progetto Editoria estrema con l’ideatore Andrea Dallapina, in un dialogo con Hans Tuzzi e Junio Rinaldi. Sempre alle ore 14.30 un incontro per affrontare il tema del sessismo con Stefania Cavagnoli e Francesca Dragotto; si prosegue in compagnia del libraio in bicicletta, Mattia Garavaglia, che racconterà la sua Libreria del Golem in un dialogo con il disc jockey e conduttore di Radio 105 Rosario Pellecchia, che presenterà Le balene mangiano da sole.

La giornata prosegue alle ore 17 con un incontro dedicato alla collana Sentiero Italia CAI, in compagnia del vice presidente del Club Alpino Italiano, Antonio Montani, del presidente della Commissione Centrale Escursionismo del Club, Marco Lavezzo, di Giovanna Prennushi, autrice della guida dedicata al Piemonte, e Andrea Greci, curatore della collana.

Chiude il pomeriggio, alle ore 18.15, una delle firme più prestigiose del ciclismo italiano, il giornalista Beppe Conti, in dialogo con Gianluca Trentini: lo spunto è l’ultimo libro di Gianni Mura, Gianni Mura e i racconti della bicicletta, per un incontro che sarà anche un ricordo della storica firma de La Repubblica. Alle ore 21.15 andrà in scena al Centro d’incontro Sant’Anna lo spettacolo Body & Soul a cura del Centro di formazione artistica Arcademia.

Info e prenotazioni https://www.associazioneletteraltura.com/


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU