Cultura e spettacoli - 22 settembre 2021, 15:00

LetterAltura, il programma di domani

Il primo degli incontri previsti prenderà il via alle 14.30 a Villa Giulia

LetterAltura, il programma di domani

La giornata di giovedì 23 settembre prenderà il via alle ore 14.30 a Villa Giulia con l’importante testimonianza, in tandem con il giornalista Stefano Zago, di Marco Scarponi, fratello di Michele, ciclista morto tragicamente nel 2017, investito da un furgone durante un allenamento. David Le Breton sarà ospite (in streaming) alle ore 15.45 e partirà dal suo recente saggio A ruota libera. Antropologia sentimentale della bicicletta per “un entusiastico ed entusiasmante elogio della bicicletta”.

Enzo Gianmaria Napolillo, con il suo ultimo romanzo Carlo è uscito da solo, sarà protagonista di uno dei due incontri, sempre a Villa Giulia, delle ore 17. L’altro appuntamento vede protagonista Cristina Noacco con il suo libro I segreti del Tagliamento. Ritorno alla sorgente. In collaborazione con la Casa della Resistenza seguirà l’incontro con la storica e conduttrice tv Michela Ponzani, che presenterà Guerra alle donne. Partigiane, vittime di stupro, «amanti del nemico».

Il dopo cena sarà dedicato a 'Ciclonica – monologo per donna in bicicletta' di Soledad Nicolazzi, che al l Centro d’incontro Sant’Anna propone in versione femminile un’attualizzazione dell’idealista Don Chisciotte, a cavallo del suo “fedele velocipede”.

Per info e prenotazioni https://www.associazioneletteraltura.com/

(Foto repertorio edizione 2020)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU