Associazioni - 03 ottobre 2021, 17:20

E' tornata a nuova vita l'antica cappelletta delle ciliegie

Ristrutturata grazie alle genti di Cisore e Mocogna, insieme agli Alpini

E' tornata a nuova vita l'antica cappelletta delle ciliegie

Uniti nel segno dell'attaccamento alle tradizioni. E' un atto di fede per la storia di un borgo quello alla base dell’idea di ristrutturare l'antica Cappelletta "delle ciliegie"  posizionata sulla mulattiera comunale che collega Cisore a Mocogna.

L'intervento di restauro è stato compiuto dalla popolazione di Cisore e Mocogna e grazie anche al volenteroso gruppo di lavoro degli Alpini (sempre di Cisore e Mocogna) e dei tanti che si sono messi a disposizione: ora la cappelletta è tornata al suo originario splendore. Il sogno della comunità delle frazioni sarebbe quello  di riportare a nuova vita anche le altre edicole di culto che costeggiano l'antico sentiero.

E, conoscendo lo spirito di iniziativa della popolazione, è facile ipotizzare che a breve ciò avverrà. Intanto è giusto dare merito a quanto fatto, con questa prima ristrutturazione: un'occasione, questa arrivata dopo le restrizioni della pandemia, che ha unito nuovamente i volontari ad operare insieme nel segno dell’amore per il proprio territorio.

 

Marco De Ambrosis

Ti potrebbero interessare anche:

SU