Attualità - 07 ottobre 2021, 17:47

Cai, le sezioni di Macugnaga e Villadossola alla Settimana dell’Escursionismo

I partecipanti hanno camminato sui sentieri delle Piccole Dolomiti Lucane, nel Parco Nazionale del Pollino e nel Parco Regionale della Murgia Materana, inseriti tra le tappe del Sentiero Italia

Cai, le sezioni di Macugnaga e Villadossola alla Settimana dell’Escursionismo

Si è conclusa in Basilicata la Settimana Nazionale dell’Escursionismo del Club Alpino italiano. L’ultima volta la manifestazione si era tenuta nel Parco Nazionale della Val Grande con il coinvolgimento di molte località sia ossolane sia verbanesi.

Presenti in terra lucana, il vicepresidente nazionale Antonio Montani, le rappresentanze del CAI Macugnaga guidata dal presidente Antonio Bovo, del CAI di Villadossola con Renato Boschi e di altre sezioni del raggruppamento Est Monterosa. I partecipanti hanno avuto modo di camminare sui sentieri delle Piccole Dolomiti Lucane, nel Parco Nazionale del Pollino e nel Parco Regionale della Murgia Materana tutti tratti inseriti tra le tappe lucane del Sentiero Italia CAI.

 Vincenzo Torti, presidente nazionale, ha detto: "Queste giornate sono state l’occasione per condividere, con i Soci lucani e tutti gli altri che sono convenuti a Matera, una parte della variante fortemente voluta perché un itinerario improntato sulla conoscenza e sulla bellezza potesse incontrare quella meraviglia che è la città di Matera. Ma anche per dare il benvenuto, a nome di tutto il Sodalizio, alla neonata Sezione di Matera, espressione di entusiasmo e di capacità di accoglienza".

Walter Bettoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU