Vigezzo - 15 ottobre 2021, 15:00

A Santa Maria Maggiore torna 'Fuori di Zucca'

Eventi, mercatini e menù speciali dedicati alla verdura regina d'autunno

A Santa Maria Maggiore torna 'Fuori di Zucca'

Un intero fine settimana 'Fuori di Zucca' sabato 16 e domenica 17 ottobre a Santa Maria Maggiore. Nel week end torna la 16ma edizione della rassegna dedicata a una delle verdure più amate dell'autunno.

Imperdibili gli allestimenti scenografici tra vie e piazze di Santa Maria Maggiore, in cui protagoniste saranno le zucche, a centinaia, multicolori e di mille forme. Immancabile, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, il mercatino della terra, in Piazza Risorgimento, con i profumi degli orti d’autunno e dei boschi di montagna: verdura, frutta, erbe aromatiche, formaggi, dolci e altre prelibatezze autunnali da acquistare in un autentico mercatino a km 0.

I più golosi potranno contare su menù speciali proposti dai ristoranti del paese, in cui degustare le specialità autunnali, tra tradizione e innovazione culinaria. E ancora, i concerti degli Spunciaporchi e della Bandella OrtoSociale, le speciali mostre fotografiche e artistiche, il gioco dell'oca dedicato alle erbe e gran finale con la svendita delle zucche.

Il programma aggiornato, i pacchetti speciali delle strutture ricettive e i menù dedicati sono online su web: www.santamariamaggiore.info - Facebook: www.facebook.com/santamariamaggioreturismo

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU