Sanità - 22 ottobre 2021, 10:00

Cirio: 'Piemonte resta in zona bianca grazie all'85% delle vaccinazioni''

Quasi 150 mila persone hanno già ricevuto anche la terza dose. All'appello però mancano circa 590 mila persone, tra cui 149 mila over60

Cirio: 'Piemonte resta in zona bianca grazie all'85% delle vaccinazioni''

''Contribuisce al mantenimento del Piemonte in zona bianca la campagna vaccinale, a cui ha aderito oltre l'85% delle persone con più di 12 anni, Di questi, il 92% ha completato il ciclo con due dosi (circa l'80% se si considera la platea complessiva degli over12 piemontesi). Quasi 150 mila persone hanno già ricevuto anche la terza dose. All'appello, mancano circa 590 mila persone, tra cui 149 mila over60''.

Lo scrive l'Ansa che riporta i dati della situazione sanitaria piemontese.
"È un dato in costante miglioramento se consideriamo che nelle ultime tre settimane hanno aderito più di 100 mila persone - spiega il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. Stiamo facendo tutto il possibile per continuare a incentivare la vaccinazione e per questo, da sabato 23 ottobre, i lavoratori che scelgono di vaccinarsi e sono in attesa della validazione del Green pass, che per regola ministeriale avviene dopo 15 giorni dalla prima dose, potranno avere accesso gratuitamente al tampone negli hotspot delle Asl".

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU