Ornavassese-Varzese, Crevolese-Pro Ghemme, Fomarco-Carpignano, Momo-Virtus Villadossola. La 9a giornata di Prima Categoria offre questo programma domenica 7 novembre.
Il derby ossolano tra i neri di Fusè e i granata di Lipari arrivano al derby da due sconfitte. La Varzese gioca le peggior partita di questo campionato: il ko con il Fomarco. L’Ornavassese (4 punti) ha collezionato domenica la sesta battuta di arresto su 8 turni. Entrambe abbisognano di punti ma delle due è l’Ornavassese ad aver più fame.
La Crevolese (14 punti) accoglie la Pro Ghemme, che fuori casa ha raccolto sinora tre pareggi e una sconfitta. Il successo di domenica a Borgolavezzaro rilancia la formazione ossolana che in casa ha perso solo con la Virtus Villa.
Proprio i biancocelesti di Massoni sono chiamati ad un test d’alta classifica. La Virtus giocherà a Momo, contro una squadra che ha appena rifilato 4 reti alla capolista Cannobiese, ma soprattutto su un campo difficile per tutti. I novaresi vantano la miglior difesa del torneo: solo 3 reti subite.
Il Fomarco invece affronterà a Pieve il Carpignano. La vittoria rotonda di Varzo ha ridato un po’ di fiato alla squadra; un po' di tensione in casa biancoverde c'è e a Varzo si è vista a momenti. Ma la società ha riconfermato la fiducia Piccinini. Il Fomarco (7 punti) ha sete di risultati e il Carpignano (9 punti) potrebbe essere l’occasione per risalire la classifica.