Al termine dei lavori della III assemblea congressuale VCO, svoltasi a Crusinallo il 12 novembre, alla presenza di Lorenzo Bisio, responsabile regionale del Dipartimento Mercato Privati, è stato eletto il nuovo Coordinamento territoriale che ha confermato all’unanimità Mauro D’Ambrosio come coordinatore territoriale SLP CISL VCO.
Mauro D'Ambrosio era subentrato nel gennaio 2019 a Liana Righi, storica figura di riferimento per tutti i lavoratori postali del Verbano-Cusio-Ossola, ora responsabile della Sezione Pensionati. Con lei la SLP CISL aveva rafforzato la sua rappresentanza e rappresentatività in provincia diventando l'Organizzazione Sindacale di gran lunga maggioritaria in Poste Italiane.
Su proposta del riconfermato Coordinatore territoriale sono stati eletti nel Comitato di coordinamento Mario Geraci e Roberta Selva.
Al termine dell'Assise congressuale sono stati rinnovati gli organismi territoriali SLP, così di seguito riportati :
- Massimiliano Di Fazio (Coordinatore quadri)
- Paola Piffero (Responsabile donne)
- Elisa Mascetti (Responsabile giovani )
Completano il Coordinamento territoriale :
- Roberta Castellani,
- Nicola Bianchini,
- Emilio Parianotti,
- Barbara Minacci.
Le profonde e continue riorganizzazioni in atto in Poste Italiane impongono al Sindacato un percorso di rinnovamento non solo anagrafico ma anche e soprattutto culturale, in cui competenze e professionalità sono indispensabili ed indifferibili.
Per vincere queste sfide e governare i processi occorre un giusto mix fra preparazione e passione e la SLP CISL VCO si impegnerà già da lunedì ad allargare la sua squadra di dirigenti sindacali con una particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani neoassunti con i recenti accordi sulle Politiche attive del Lavoro