Attualità - 15 gennaio 2022, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend contraddistinto dall'alta pressione

Le previsioni meteo per il fine settimana

Continua l'azione dell'alta pressione sulla nostra regione, garantendo giornate stabili e soleggiate, ma con temperature rigide al mattino. “Domenica – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa  Piemonte - una debole onda di bassa pressione atlantica determinerà un indebolimento dell'alta pressione transitando sulle Alpi e dirigendosi verso le regioni centrali italiane nella giornata di lunedì. Ciò determinerà un'intensificazione dei venti in quota e nelle valli alpine per condizioni locali di foehn a partire dal pomeriggio di domenica”.

SABATO 15 GENNAIO 2022

Nuvolosità: cielo sereno. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in calo fino a 2500-2600 m. Venti: deboli dai quadranti meridionali in montagna e calmi o deboli variabili in pianura.

DOMENICA 16 GENNAIO 2022

Nuvolosità: cielo sereno. Atteso un aumento della copertura nuvolosa nei bassi strati atmosferici sulle zone meridionali confinanti con l'Appennino. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in calo, soprattutto alla sera, fino ai 2000-2100 m. Venti: moderati in montagna, da ovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino, calmi o deboli occidentali altrove. Intensificazione della ventilazione nella seconda parte della giornata con condizioni locali di foehn in particolare in Val d'Ossola.

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU