Politica - 25 gennaio 2022, 18:30

Covid nelle scuole, Cirio e gli altri presidenti delle regioni chiedono al governo di "semplificare"

Il presidente della Regione: "Per le famiglie e il nostro sistema sanitario è molto difficile affrontare la complessità delle regole imposte a livello nazionale"

Covid nelle scuole, Cirio e gli altri presidenti delle regioni chiedono al governo di "semplificare"

I Presidenti di tutte le Regioni italiane riuniti a Roma per l'elezione del presidente della Repubblica, hanno approfittato per incontrarsi e discutere di tematiche legate alla gestione del Covid. Questa mattina i governatori hanno discusso della situazione nelle scuole.

"Tra le priorità che sottoponiamo al Governo c’è la necessità di rivedere le norme per la gestione a scuola dei casi di Covid. Bisogna semplificare, perché per le famiglie e il nostro sistema sanitario è molto difficile affrontare la complessità delle regole imposte a livello nazionale" ha commentato il presidente del Piemonte Alberto Cirio.

"Chiediamo anche che ai bambini vaccinati alle elementari vengano applicate le stesse regole per continuare a seguire in presenza che ci sono per le medie e le superiori" spiega Cirio.

"Sui congedi parentali serve poi un intervento a sostegno dei genitori bloccati a casa per restare al fianco dei propri bambini" conclude il governatore piemontese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU