Si terranno a Malbun in Liechtenstein i 17esimi Campionati Internazionali di Sci Walser. La manifestazione sportiva gode del patrocinio dell’unione internazionale Walser (IVfW – Internationale Vereinigung für Walsertum).
La manifestazione sportiva legata alle comunità walser sparse a nord e al sud delle Alpi avrà luogo, dal 4 al 6 marzo, nel comune Walser di Triesenberg nel Principato del Liechtenstein. Ricordiamo che in Ossola le comunità Walser sono presenti a Formazza, Macugnaga, Ornavasso, Agaro, Salecchio e anche a Campello Monti.
Lo Skimeisterschaften diventa “Klein Winter Walserstreffen” ossia un piccolo Raduno Walser Invernale, in cui le squadre si cimenteranno in prove che vanno dallo slalom gigante, allo snowboard e al telemark, competizioni aperte ai walser dai 5 ai 99 anni. Manifestazioni sportive che costituiranno un momento di condivisione e di festa di tutto il popolo Walser.
E dopo le gare sciistiche ci sarà lo spazio per rinnovare l’appuntamento con il 21° Walsertreffen 2022 che si terrà a Ornavasso dal 30 settembre al 2 ottobre.
(Foto social)