Turismo - 13 febbraio 2022, 14:40

Un'escursione lungo la Via Alpina rende tangibili le sfide attraverso le Alpi

Uncem: “Salvaguardare questa diversità per il futuro e sviluppare ulteriormente gli itinerari ”

Un'escursione lungo la Via Alpina rende tangibili le sfide attraverso le Alpi

Paesaggi mozzafiato, panorami spettacolari, incontri inaspettati sulla via della vetta: la Via Alpina è uno straordinario itinerario escursionistico di lunga percorrenza che attraversa tutti gli otto Paesi alpini e collega i loro diversi paesaggi, lingue e persone. Un'escursione lungo la Via Alpina rende tangibili le sfide attraverso le Alpi, ma evidenzia anche soluzioni transnazionali. Cipra - anche con Uncem - vuole salvaguardare questa diversità per il futuro e sviluppare ulteriormente la Via Alpina.

(http://www.via-alpina.org/it/).

Per l'Unione nazionale comuni comunità enti montani occorre garantire:  

  • Sicurezza e orientamento: Agevoli app di routing faciliteranno le escursioni lungo l'itinerario rosso della Via Alpina. 

  • Rilancio del sito web: Il sito della Via Alpina avrà un nuovo look e diventerà una piattaforma completa di informazione e di messa in rete nelle lingue alpine e in inglese. Vogliamo rivedere il corporate design e creare un confortevole punto di incontro digitale transalpino per tutti gli amici della Via Alpina.

  • Community: Nell'estate 2022, otto "esploratori della Via Alpina" testeranno per noi il nuovo itinerario rosso rinnovato. Li sosterremo durante il loro viaggio e li inviteremo a incontri ed eventi con gli attori locali per rafforzare la rete della Via Alpina…

  • Festeggiamento dell'anniversario: Poiché la Via Alpina compie 20 anni, a settembre 2022

È possibile sostenere il crowdfunding al link https://www.okpal.com/via-alpina-crowdfunding/#/



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU